Il portale ComicBook riporta la notizia di un clamoroso errore di stampa commesso oltreoceano dalla Marvel, che ha causato un inatteso crossover tra i suoi eroi e i personaggi di Star Wars.

Le copie della seconda ristampa di Return of Wolverine #1, con variant cover di Steve McNiven, sono state infatti pubblicate “fallate”. Nel dettaglio, quattro pagine dell’albo sono state sostituite da altrettante di Doctor Aphra #25.

L’errore è stato purtroppo notato tardi, dopo che le copie erano già state inviate ai rivenditori. Conseguentemente, la Casa delle Idee correggerà il tiro, la prossima settimana, sostituendo gli albi fallati con delle versioni corrette.

Questo il comunicato ufficiale della casa editrice di New York:

 

A causa di un errore di stampa, Return of Wolverine #1 2nd Prg. McNiven Variant (AUG188395) vede le pagine 2 – 3 e 38 – 39 accidentalmente sostituite con le pagine 2 – 3 e 38 – 29 di Star Wars: Doctor Aphra #25. L’errore non è stato rilevato prima che le copie fossero inviate ai rivenditori per la data d’uscita del 24 ottobre. Le copie corrette arriveranno nei punti vendita il prossimo 31 ottobre. I rivenditori non dovranno riconsegnare le copie fallate.

 

 

Fonte: ComicBook