Capitan Marvel su Anteprima

Sulle pagine di Anteprima 326, Panini Comics ha annunciato che a febbraio pubblicherà in fumetteria e in libreria il volume La vita di Capitan Marvel (17 x 26 cm, C, 128 pp., col., 16,00 Euro), contenente i cinque capitoli della miniserie Life of Captain Marvel, scritta da Margaret Stohl (Mighty Captain Marvel) per i disegni di Carlos Pacheco (Avengers Forever) e Marguerite Sauvage (Faith).

La storia è naturalmente incentrata su Carol Danvers – personaggio creato da Roy Thomas e Gene Colan nel 1968 sulle pagine di Marvel Super-Heroes #13 – che dal 2012 porta il nome che fu dell’eroe kree Mar-Vell.

Attraverso un viaggio nel passato dell’eroina – presto protagonista di un film dei Marvel Studios – la miniserie svelerà importanti dettagli riguardo le sue origini; scoperte che andranno a rivisitare alcuni passaggi fondamentali della vita di Carol, finendo per cambiare per sempre la sua esistenza.

Questa la sinossi:

 

• Tutto quello che avreste voluto sapere su Carol Danvers…

• Un improvviso attacco d’ansia durante un combattimento porta Capitan Marvel a rivivere memorie che pensava ormai sepolte.

• Inizia così un viaggio nel passato che svelerà segreti impensabili che cambieranno per sempre la sua vita.

• Le origini definitive della protagonista del prossimo blockbuster targato Marvel Studios.

 

Capitan Marvel su Anteprima

In occasione dell’uscita nelle sale di Captain Marvel, in arrivo l’8 marzo, la casa editrice modenese ha in serbo per i suoi lettori anche un altro volume. Uscirà a febbraio Io sono Capitan Marvel (18,3 x 27,7 cm, C, 320 pp., col., 25,00 Euro), che raccoglierà quindici storie salienti che hanno segnato l’evoluzione del personaggio in cinquant’anni di vita editoriale: dall’incontro con Mar-Vell al periodo nei panni di Ms. Marvel.

Questi gli episodi selezionati: Marvel Super-Heroes (1967) #12, Captain Marvel (1968) #18, Ms. Marvel (1977) #1, Avengers (1963) Annual #10, Uncanny X-Men (1963) #269, Giant-Size Ms. Marvel (2006) #1, Secret Avengers (2010) #26/28, Capitan Marvel (2012) #1, Capitan Marvel (2014) #1, Capitan Marvel (2014) #15, Civil War II FCBD, Capitan Marvel (2017) #125 e Generations: Captain Marvel & Captain Mar-Vell.

In chiusura, vi presentiamo la sinossi diffusa dall’editore:

 

• Carol Danvers è Capitan Marvel, l’eroina protagonista del film Marvel di questa primavera.

• Seguite l’evolversi della vita di Carol partendo dal suo incontro con Mar-vell, passando alle prime avventure con il nome di Ms. Marvel e continuando attraverso cinque decenni ricchi di emozioni e tanti cambiamenti!

• 320 pagine con 15 delle più importanti storie di Capitan Marvel, tutte introdotte da articoli che vi faranno conoscere i momenti chiave della vita di questo fantastico personaggio!

 

 

Fonte: Anteprima