Superior Octopus #1, copertina di Travis Charest

Approda oggi sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il one-shot Superior Octopus, che aggiorna i lettori sulle gesta dell’ultima evoluzione del Dottor Octopus, autodichiaratosi protettore di San Francisco.

Appropriandosi del corpo della sua nemesi Peter Parker, Otto è stato in passato Superior Spider-Man, un Tessiragnatele più brutale e meno legato a dilemmi morali; dopo la sua apparente scomparsa, ha fatto ritorno nel corpo di un clone che possiede sia il suo patrimonio genetico che quello di Peter, unendone i pregi fisici e (soprattutto) intellettivi. La missione dell’ex super criminale è sempre la stessa: dimostrare di essere un eroe più efficace di Spider-Man.

L’albo è un tie-in dell’evento ragnesco Spider-Geddon ed è scritto da Christos Gage (Avengers Academy) per i disegni di Mike Hawthorne (The Un-men), le chine di Wade Von Grawbadger e i colori di Jordie Bellaire, con la copertina firmata da Travis Charest.

Superior Octopus fa inoltre da prologo alla nuova serie di Superior Spider-Man, sempre di Gage e Hawthorne, recentemente annunciata dalla Marvel. Di seguito trovate la sinossi e alcune tavole dello speciale in uscita oggi negli Stati Uniti:

 

L’ottobre del Dottor Octopus inizia qui con questo tie-in di Spider-Geddon! Doc Ock si è messo al lavoro come protettore di San Francisco, ma non credereste mai ai metodi che usa. Alcune delle nuove strategie da super eroe assunte da Otto Octavius farebbero rimpiangere a Spider-Man di averlo lasciato in libertà, mentre il buon dottore giura di essere Superior Octopus! Chistos Gage (Amazing Spider-Man) e Mike Hawthorne (Deadpool) cambieranno il vostro punto di vista sui fumetti di super eroi.

 

 

 

Fonte: Comicosity