A distanza di mesi dall’uscita del film, il successo di Black Panther continua a generare nuovi progetti in qualche modo legati a Pantera Nera e al Wakanda. Sono due, infatti, le iniziative Marvel a fumetti in arrivo nel corso dei prossimi mesi negli Stati Uniti.

La prima debutterà tra pochi giorni con il primo numero di Shuri, nuova serie al via il prossimo 17 ottobre che avrà per protagonista la sorellina di T’Challa, la quale in passato ha indossato il manto attualmente sulle spalle del fratello. Il progetto sarà sceneggiato da Nnedi Okorafor (Who Fears Death, romanzo che diventerà una serie televisiva HBO), con Leonardo Romero (Hawkeye) ai disegni e le copertine di Sam Spratt. Ecco la sinossi e le prime pagine!

 

Seguendo le orme di Pantera Nera! Il mondo si è innamorato della sua incarnazione cinematografica. Ora, la sorella di Black Panther, genio della tecnologia, lancia le sue avventure, scritte dall’autrice di best seller afro-futuristi Nnedi Okorafor e disegnate dal candidato all’Eisner Leonardo Romero! Pantera Nera è scomparso, perso in una missione spaziale. In sua assenza, sono tutti alla ricerca del successore nella discendenza al trono. Ma Shuri è più felice in un laboratorio, circondata da gadget di sua creazione. Preferirebbe testare delle protezioni piuttosto che lanciare sfide. Ma una nazione senza leader è vulnerabile, e Shuri potrebbe dover scegliere tra il benessere del Wakanda e il suo.

 

 

Il secondo prodotto è la miniserie di cinque numeri Killmonger, dedicata alla giovinezza dello storico avversario di T’Challa, Erik Killmonger. L’opera sarà scritta da Bryan Edward Hill (Postal) e disegnato da Juan Ferreyra (Green Arrow), autore anche delle copertine, con il primo numero in arrivo sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il prossimo 5 dicembre.

 

Il racconto brutale di un uomo che non si fermerebbe davanti a nulla pur di ottenere la libertà… Un giorno, Erik Killmonger proverà a rubare il trono del Wakanda, che crede gli appartenga. Ma prima di Killmonger c’era un ragazzo conosciuto con il nome di N’Jadaka che venne sottratto alla sua casa e a cui furono insegnate unicamente le crudeltà del mondo. Pensava che Pantera Nera fosse semplicemente una favola, un bisbiglio tra gli estranei. Questa è la storia di un uomo guidato dalla vendetta. Questa è la leggenda di Killmonger.

 

 

 

Fonti: Bleeding CoolMarvelMarvel