Il conto alla rovescia per Lucca Comics & Games 2018 (31 ottobre – 4 novembre) è iniziato, e il gruppo editoriale composto da Edizioni BD, J-POP Dentiblù ha in serbo diverse novità per i propri lettori. Verranno proposte in occasione della fiera toscana, accompagnate da un nutrito parterre di ospiti, tra cui figurano James O’Barr, che terrà a battesimo l’Omnibus de Il Corvo: Memento Mori, impreziosito da una storia inedita che rappresenta l’epilogo del fumetto originale.

Oltre a O’Barr ricordiamo, tra i nomi internazionali, l’artista messicana Chiara Bautista e Faith Erin Hicks, autrice canadese vincitrice di un Eisner Award, che presenterà La Città Senza Nome.

Sono moltissimi i titoli che saranno disponibili in anteprima agli stand per una cinque giorni ricca di incontri ed eventi. Andiamo a scoprirli insieme:

 

Edizioni BD

 

Il Corvo Memento Mori TP: l’Omnibus della miniserie di Roberto Recchioni e Werther Dell’Edera – pubblicata negli Stati Uniti da IDW Publishing – con tre nuovi racconti, realizzati dai due autori, Vinci Cardona e O’Barr. Del volume in questione verrà prodotta anche una limited editionIl Corvo: Bianco e Nero, in formato maxi.

A Land Called Tarot: fantasy scritto e disegnato da Gael Bertrand per Image Comics.

Le Terre dei Giganti Invisibiligraphic novel di taglio fantastico della talentuosa Giada Tonello.

Snot Girl vol. 2 (Image Comics), di Bryan Lee O’Malley e Leslie Hung.

Archie vol. 5 (Archie Comics), di Mark WaidAudrey Mok.

 

J-POP

Il Poema del Vento e degli Alberi: in un unico box, il capolavoro di Keiko Takemiya uscito in patria nel 1976 per Shogakukan.

Le spaventose avventure di Kitaro: una selezione delle migliori storie tratte da Kitaro dei Cimiteri, una pietra miliare del manga firmata dal 1959 dal maestro Shigeru Mizuki per Kodansha.

Il libro delle maledizioni di Soichi: targato Asahi Shimbunsha, si tratta di un altro imperdibile fumetto di uno dei caposcuola dell’horror giapponese, Junji Ito.

 Dragon Dentist: uno shojo incentrato su medici dentisti per draghi, scritto da Otaro Maijo e disegnato da Yoko per Kadokawa.

Killing Stalking – Seconda stagione 1: attesissimo sequel del webtoon di Koogi che ha conquistato il nostro Paese.

Barbara: uno dei lavori per adulti più intriganti di Osamu Tezuka si aggiunge alla neonata collana a lui dedicata, la Osamushi Collection, contenente già il primo dei volumi del trittico I Tre Adolf, oltre a I.L – La ragazza dai mille volti.

MW vol. 1: primo di due tomi di un’altra opera del “dio dei manga”, in cui compare uno dei personaggi più sinistri da lui mai creati.

Re:Zero Novel vol. 4: nuovo capitolo della seguitissima saga fantasy di Tappei Nagatsuki, illustrato da Shin’ichiro Otsuka per Media Factory.

Super Robot Files vol. 3: con questo libro, Fabrizio Modina conclude un percorso di ricerca e analisi unico in Occidente sulla storia dei Super Robot e dei mecha dell’animazione giapponese.

– Non dimentichiamo, inoltre: I Tre Adolf 2Golden Kamui 13, Made in Abyss 5, Medaka Box 15, Neverland 6, Servamp 10, Truth of Zero 3, Wonderland 4, Armed Girls M 5, Atom 6, DagashiKashi 11, Horimiya 4, Monster Musume 13 e Oltre le Onde 4.

 

Edizioni Dentiblù

Eat – Anche voi soffriggerete: avventura in salsa horror ma tutta da ridere per Zannablù, il cinghiale creato da Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri.

Deficients & Dragons vol. 5: La bisbetica indomata: nuova impresa epica per gli eroi della parodia fantasy di Emanuele Tonini.

Kill the Granny 2.0 vol. 4: Mal comune, mezzo gatto: proseguono le vicende dei diabolici mici assassini di Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora.

Sacro/Profano vol. 6Mirka Andolfo, coadiuvata da Elisa Poccetta, Ilaria Catalani e Veronica Ciancarini, confeziona l’ennesimo, esilarante episodio di Angelina e Damiano.