Con un post pubblicato dal proprio profilo Twitter, Yusuke Osawa ha dichiarato di essere al lavoro su un manga dedicato a Spider-Man:

 

Finalmente posso annunciarlo! Realizzerò una serie speciale di Spider-Man per Marvel Manga Award.

 

Dal Marvel Manga Award, nato dal sodalizio tra la Casa delle Idee e Kodansha, è uscito vincitore nel 2017 un fumetto su Rocket Raccoon, che ha portato alla produzione dello spin-off Guardians of the Galaxy: Galaxy Rush, di Kohei Uchida.

Quest’anno è toccato all’Uomo Ragno, e da quanto emerge dai tweet di Osawa, sembra che il fumetto si intitolerà Spider-Man: I’m not a Hero. Com’è potete vedere nella nostra gallery sottostante, è stata già diffusa la prima immagine del progetto, ma non è ancora noto alcunché sulla data di pubblicazione o sui contenuti della storia.

Non è la prima volta che l’Arrampicamuri diventa protagonista di un fumetto giapponese: al 1970 risale L’Uomo Ragno Manga (Spiderman, sempre di Kodansha), con testi di Kazumasa HiraiKosei Ono e disegni di Ryoichi Ikegami. Parzialmente pubblicato in Italia da Panini Comics, racconta le vicende di Yu Komori, il corrispettivo nipponico di Peter Parker, entrato poi ufficialmente nel canone come abitante della dimensione di Terra-70091 e apparso nell’evento del 2014 Ragnoverso, che ha messo insieme tutti i Tessiragnatele del Multiverso Marvel.

 

 

 

 

 

Fonte: ComicBook