R.L. Stine, scrittore della collana di horror per ragazzi Piccoli Brividi, è uno dei romanzieri americani di maggior successo grazie alla prolifica produzione che lo ha reso autore simbolo per un’intera generazione di lettori. Ora, dopo una parentesi alla Marvel, si cimenterà per la prima volta con una serie a fumetti originale, in uscita a settembre 2019 negli Stati Uniti.

BOOM! Studios hanno infatti annunciato Just Beyond, una collana di graphic novel scritte da Stine e disegnate dalle sorelle Kelly e Nichole Matthews (Pandora’s Legacy, Lumberjanes/Gotham Academy), con copertine di Julian Totino Tedesco (Tunderbolts, Hawkeye).

Scare School sarà il primo di quattro volumi previsti e avrà per protagonisti tre dodicenni apparsi nel nostro presente con un bizzarro abbigliamento vecchio stile. I ragazzi si faranno strada tra i corridoi vuoti della Scare Middle School mentre tenteranno di sfuggire a un cyborg con l’aiuto di tre coetanei della nostra epoca.

Ecco cosa ha dichiarato il team creativo in merito:

 

Stine – I ragazzini trascorrono un sacco di tempo a scuola, perciò è il luogo perfetto per spaventarli. Cosa succederebbe se tutto quello che pensi di sapere sulla tua scuola fosse sbagliato? E se la tua scuola avesse un segreto così terrificante da minacciare la tua vita? Questo è stato lo spunto di partenza per Scare School… ma la storia è finita in un modo che ha sorpreso anche me.

Matthews – Siamo cresciute con i libri di Stine, ce n’era sempre una dozzina o due in giro per casa, perciò quando si è presentata la possibilità di lavorare con lui su Scare School, l’abbiamo accettata al volo. È sempre divertente avere la possibilità di curare il design di un cast di personaggi fin dalla sua creazione, e potersi permettere di renderli spaventosi è ancora meglio. Questo fumetto vi farà ridere e spaventare lo stesso numero di volte! Ci auguriamo che i fan di Stine si godano tutti gli elementi sinistri della Scare School.

 

 

 

Fonte: Newsarama