In occasione del MIPCOM di Cannes, lo studio di animazione francese Planet Nemo ha annunciato la nuova serie animata Go Astro Boy Go!, tratta da Astro Boy, iconica opera di Osamu Tezuka.

Il progetto, sostenuto dalla Tezuka Productions, sarà destinato a un pubblico di giovanissimi e composto da cinquantadue episodi di circa tredici minuti. Sul sito di Planet Nemo è stata condivisa una prima sinossi della serie:

 

L’ecosistema del pianeta Terra è in pericolo. Per nostra fortuna, un robot dotato di super poteri sta volando a salvarci! Astro è in missione per aiutare chiunque abbia problemi con dei fenomeni naturali, ovunque nel mondo!

 

Non è la prima volta che la serie di Osamu Tezuka, pubblicata originariamente tra il 1952 e il 1968, ispira progetti fuori dal Giappone: lo studio di animazione IMAGI di Hong Kong ha realizzaro un adattamento di Astro Boy in computer grafica per il cinema nel 2009, mentre una produzione congiunta tra Tezuka Productions e l’emittente televisiva nigeriana Chanel TV ha firmato una serie animata a inizio 2014.

In Giappone, nel 1963 il manga ha ispirato il primo anime, della durata di mezz’ora per ciascun episodio, seguito da un adattamento a colori nel 1980 e un remake nel 2003.

New Line Cinema, filiale del gruppo Warner Bros., è attualmente in trattativa con Animal Logic Entertainment e Tezuka Productions per dare il via alla produzione di un lungometraggio live action dedicato al celebre personaggio ideato da Tezuka.

 

Go Astro Boy Go!

 

 

Fonte: Anime News Network