Durante la scorsa edizione del New York Comic Con, Scott Snyder ha concesso un’intervista al portale Comics Beat, nella quale ha parlato dei suoi attuali progetti, a partire da Drowned Earth, atteso crossover tra Justice League e Aquaman.

 

Justice League/Aquaman: Drowned Earth #1, copertina di Howard Porter

Avevamo questa storia in mente da tempo e volevamo dare al personaggio massimo risalto. È praticamente venuta da sé: si tratta essenzialmente del racconto più folle e “bombastico” che potessimo fare con Aquaman, al fine di celebrare ogni aspetto della sua mitologia e introducendo contestualmente nuovi elementi, operazione che stiamo portando avanti in ciascun arco narrativo di Justice League. Espanderemo la mitologia di uno o due membri del gruppo.

Per Aquaman la storia ha inizio quando realizza che Orion, il primo grande re di Atlantide, quando la città era ancora sulla terraferma, e Poseidone si opposero a un attacco di alcune divinità marine che cercarono di impossessarsi dei poteri del dio per far nascere la vita anche in altri oceani della galassia. Da allora, queste divinità sono state confinate nel Cimitero degli Dei, ma ora che la Legione del Destino li ha liberati, faranno ritorno sulla Terra, sommergendola con un’acqua aliena che fondamentalmente trasforma chiunque la tocchi in un mostro marino zombi.

Avremo Batman armato di ogni tipo di gadget. Avremo il piccolo Starro, rinominato Jarro, che Batman sta usando per scoprire i segreti di Totality da Starman, una Justice League in versione piratesca e kraken spaziali. Ne sono davvero orgoglioso.

 

Lo sceneggiatore ha poi aggiornato sulla miniserie Batman Who Laughs, nella quale andrà in scena il tanto atteso confronto tra il Batman che ride e Joker.

 

Ritroverete di certo entrambi i personaggi in Batman Who Laughs. Se non avete letto Metal, sappiate che il Batman che ride è fondamentalmente un personaggio nato nel cosiddetto Dark Multiverse, dove tutte le nostre paure si sono materializzate. È il peggior incubo di Batman, come sarebbe diventato se un giorno avesse ucciso Joker e il cuore di Joker avesse contenuto una tossina in grado di trasformare chiunque lo avrebbe fatto fuori nel suo erede.

In questa miniserie lo vedremo arrivare a Gotham e confrontarsi con tutti personaggi della mitologia di Batman, con i detenuti di Arkham e Gordon. Ha dei piani spaventosi in mente: questa è sicuramente la storia più dark che abbia mai scritto per Batman.

 

 

 

Fonte: ComicsBeat