In una recente intervista concessa al portale Comicosity, lo scrittore Joshua Williamson è tornato a parlare del suo ultimo progetto, Justice League Odyssey, nuova serie cosmica DC Comics da lui scritta per i disegni di Stjepan Šejić.

 

Justice League Odyssey #1, copertina di Stjepan Šejić

La nostra formazione principale è composta da Cyborg, Starfire, Jessica Cruz e Azrael. Ho un soprannome per questo gruppo, ma temo che rivelandolo andrei a svelare i folli piani che abbiamo in serbo per questi quattro personaggi impegnati a esplorare il Settore Fantasma.

Cyborg si trova qui perché ha finalmente capito se sia più uomo o macchina, e ora vuole scoprire quello che lo attende. In che direzione andrà la sua vita? Si trovava lì quando Colu è stato distrutto e il Settore Fantasma è stato creato, e avverte un forte senso di responsabilità: deve scoprire cosa sta accadendo in quel luogo e proteggere ogni forma di vita aliena.

Starfire vuole trovare la sua casa: sa bene che il suo pianeta natale, Tamaran, è uno dei mondi intrappolati nel Settore Fantasma e vuole assicurarsi che tutti stiano bene.

Jessica Cruz ha la possibilità di dimostrare il suo valore: essere una delle tante Lanterne Verdi della Terra la fa sentire un po’ sperduta. E ora, dopo essersi diplomata come Lanterna Verde, vuole trovare il suo posto nell’universo, dimostrando di essersi meritata l’anello: tocca a lei proteggere il Settore Fantasma.

Azrael aveva trovato una casa a Gotham, ma poi ha sentito il richiamo delle stelle. Uno degli elementi più importanti dei primi numeri è che tutti hanno sentito una specie di voce interiore che li ha chiamati verso il Settore Fantasma. Una voce così roboante alla quale è stato impossibile opporsi.

Justice League Odyssey #1, variant cover di Terry e Rachel Dodson

La missione è esplorativa, ma devono anche riparare ai loro errori. Cyborg e Starfire erano là quando Colu è esploso e il Settore Fantasma è stato liberato, e ora vogliono apprendere la verità sul perché questi mondi siano stati nascosti per così tanto tempo.

Ah, e c’è anche Darkseid, ovviamente. Lui si trova nel Settore Fantasma perché ne conosce i segreti. Ma sa anche di aver bisogno di Cyborg, Starfire, Jessica e Azrael per trarne vantaggio. È un folle manipolatore, e non puoi mai sapere quale sia il suo vero piano. Ha perso parte dei suoi poteri a causa della sua recente trasformazione, e ora vuole recuperarli e tornare a essere l’essere più potente dell’universo. Una volta che saranno svelati i suoi piani per il Settore Fantasma, scoprirete quanto è spaventoso il futuro dell’Universo DC. E ci saranno anche altri vecchi personaggi ritratti in modo decisamente nuovo.

Abbiamo grandi piani per Odyssey. Questi personaggi saranno coinvolti in un’avventura molto selvaggia e pericolosa, e nessuno di loro sarà lo stesso alla fine della nostra storia, che cambierà al cento percento il futuro dell’Universo DC.

 

 

 

Fonte: Comicosity