Come dovreste ormai sapere, Brian Azzarello e Greg Capullo hanno firmato una storia con protagonista Swamp Thing, la quale è stata pubblicata lo scorso 7 ottobre sulle pagine dello speciale Swamp Thing Halloween Horror #1, il più recente titolo nato dalla collaborazione tra DC Comics e Walmart.

Il team creativo ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni al riguardo in un’intervista al Washington Post:

 

Azzarello – La storia si svolge ad Halloween, [alla DC Comics] sono stati molto fermi su questo punto. È il racconto di una strega che si imbatte in alcuni ragazzini nei boschi e racconta loro una storia di paura per spaventarli, con Swamp Thing che si ritrova coinvolto.

Capullo – Ci sono i mostri, giusto? Ogni volta che disegno mostri è un gran divertimento. Specialmente per il fatto che è impossibile sbagliare.

 

Di seguito vi proponiamo la sinossi e alcune pagine della storia:

 

Hollow è un racconto di dodici pagine scritto da Brian Azzarello per i disegni dell’acclamato artista Greg Capullo. Durante la notte di Halloween, i bambini sono curiosi di scoprire cosa si nasconda nei boschi ai confini della città, ma, sfortunatamente, questa combriccola impegnata in una serata da “dolcetto o scherzetto” incontrerà una misteriosa strega che ha una storia da raccontare su dove porti la curiosità: direttamente sul sentiero di una creatura conosciuta come Swamp Thing! Riusciranno a sfuggire alla sua stretta? O c’è forse qualcosa di ben peggiore di cui dovrebbero avere davvero paura?

 

 

 

Fonti: Washington Post | Comicosity