Brian Michael Bendis e Nick Derington tornano a parlare della loro saga su Batman, che la DC Comics produce in collaborazione con il colosso della distribuzione Walmart.

Ecco le dichiarazioni dei due che si aggiungono a quelle di qualche giorno fa:

 

Batman, Nick Derrington

Bendis – Si tratta di Batman, e quando lui è coinvolto ci si aspetta un mistero. A volte, dato che vive delle grandi avventure, profonde e personali, i vecchi misteri in stile DC Comics sono pochi e meno al centro dell’attenzione. Sia io che Nick siamo dei novellini alla DC, quindi ho pensato che questa fosse l’opportunità di usare il personaggio come una guida per l’Universo DC, in maniera da capire quali siano le cose che ci piace raccontare, scrivere e disegnare, visitare luoghi e situazioni che ci appassionano. Per ora, ha funzionato alla grande.

C’è un mistero che riguarda tutto l’universo narrativo in questa storia di Batman, che si rivelerà pian piano. Si tratta di una delle questioni enormi che stavo costruendo nella progettazione di Young Justice. Parallelamente, proseguivo la costruzione di Batman e avevo bisogno di qualcuno che introducesse questo mistero, questo concetto. Allora ho pensato a Jinny Hex.

 

Jinny Hex, lontana discendente di Jonah Hex sarà un personaggio sia della storia Batman Universe, sia di Young Justice, che vedrà la luce grazie al lavoro congiunto di Brian Bendis e Pat Gleason.

 

Derington – Ho passato tutta la vita in Texas, quindi per me è stato piuttosto figo mettere lo zampino in un nuovo personaggio del West della DC.

Bendis – Questo macguffin che Batman insegue continuerà a portarlo in luoghi sempre diversi dell’Universo DC, quindi passeremo anche dal Vecchio West e incontreremo il buon Jonah Hex.

 

 

Fonte: Comicbook