Morning, vol. 44 (ottobre 2018)

Sul numero 44 di Morning, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato annunciato che, dopo una pausa durata tre anni, riprenderà a essere pubblicata Cesare – Il creatore che ha distrutto, la serie manga incentrata su Cesare Borgia disegnata da Fuyumi Soryo.

L’uscita del prossimo capitolo è prevista per il 15 novembre, sul cinquantesimo numero del settimanale, dopodiché la pubblicazione della storia riprenderà a cadenza mensile.

In Giappone Cesare – Il creatore che ha distrutto è in corso di serializzazione dal 2005, e i suoi capitoli sono stati raccolti finora in undici volumetti. In Italia la serie è edita da Star Comics.

Il fumetto è un affresco del Rinascimento italiano incentrato su uno dei suoi protagonisti: Cesare Borgia. La Soryo, in collaborazione con esponenti del mondo accademico, ha basato il suo lavoro su un’accurata ricerca storica che rende questo fumetto una biografia documentata e precisa.

Sempre per Star Comics, quest’anno è uscito un altro fumetto ad ambientazione storica di questa mangaka: Maria Antonietta – La gioventù di una regina.

 

 

Fonte: Okachi