Sul dodicesimo numero della rivista nipponica Champion RED, edita da Akita Shoten, è stata annunciata la data d’esordio dell’anime Saint Seiya: Saintia Sho, tratto dall’omonimo manga di Chimaki Kuori.

La serie debutterà sul servizio Sky Perfect! Anime Set di Amazon Prime Video e sulla piattaforma Animax di PlayStation il 10 dicembre, e vedrà la trasmissione di un nuovo episodio ogni lunedì.

Toei Animation ha inoltre annunciato che i membri dello staff interpreteranno le sigle di apertura e chiusura degli episodi. Aina Suzuki (Shoko), M.A.O. (Kyoko), Inori Minare (Saori) e Megumi Nakajima (Mii) canteranno l’opening intitolata The Beautiful Brave, mentre Suzuki e M.A.O. l’ending Hohemi no Resonance. Il CD contenente entrambe le canzoni, oltre a una terza traccia intitolata Evil Goddess Eris (anche questa interpretata da M.A.O.), sarà disponibile a partire dal 26 dicembre.

Il manga è ambientato subito dopo l’arco narrativo del Santuario e la sconfitta di Saga dei Gemelli nel manga originale di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, di Masami Kurumada, prima dell’arco narrativo su Poseidone. In questa storia si seguono le vicende di Sho – anziché di Seiya – che combatte il male per proteggere Athena insieme a un gruppo interamente al femminile.

Il manga di Saint Seiya: Saintia Sho è in corso di serializzazione dal 2013 sulla rivista nipponica Champion Red; in Italia è stato pubblicato da Planet Manga con il titolo di I Cavalieri dello Zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena.

 

Saint Seiya: Saintia Sho

 

 

Fonte: Anime News Network