Alla mostra dedicata a Card Captor Sakura, celebre serie manga del gruppo di mangaka CLAMP, non ci saranno solo petali di fiori e gonne a ruota: tra le recenti foto dei progetti di allestimento che sono state diffuse c’è anche quella che ritrae una riproduzione gigante di Kero-chan!

La statua in questione sarà posta al centro della Flower Room, stanza nella quale i partecipanti potranno appiccicare dei petali di fiori alle pareti. All’interno della mostra saranno esposte delle illustrazioni uniche dei personaggi, sia per quanto riguarda il manga che l’adattamento animato.

Ci saranno più di 200 pezzi esposti che si potranno ammirare seguendo le spiegazioni di un’audioguida che illustrerà la prima parte della mostra grazie alle voci di Sakura, Syaoran Li e Kero-chan, e la seconda con quella Yue.

I visitatori potranno acquistare del merchandise esclusivo e partecipare a delle “misteriose esperienze” organizzate per il periodo in cui si terrà l’evento. La mostra sarà allestita al Mori Art Center Gallery di Roppongi, a Tokyo, dal 26 ottobre al 3 gennaio 2019.

A partire da questa settimana fino al 3 dicembre, sarà inoltre possibile vedere per le strade di Roppongi l’autobus decorato a tema Card Captor Sakura che sponsorizza la mostra.

Chi ci segue con costanza sa che nel corso degli ultimi mesi ci sono state più occasioni per parlare di questa serie, tra le quali l’iniziativa delle ferrovie giapponesi e uno speciale televisivo dedicato ai pancake di Sakura!

 

 

 

Fonte: Anime News Network