Bungo Stray Dogs, locandina stage play

Sul sito ufficiale dedicato agli stage play tratti da Bungo Stray Dogs, manga scritto da Kafka Asagiri e disegnato da Sango Harukawa, è stato annunciato che un terzo spettacolo debutterà nell’estate del 2019.

Il precedente stage play, intitolato Bungo Stray Dogs: Kuro no Jidai, che ripercorre la seconda stagione dell’anime, è stato messo in scena al Sunshine Gekijo di Tokyo dal 22 settembre all’8 ottobre e subito dopo al Morinomiya Piloti Hall di Osaka, il 13 e il 14 ottobre.

Il primo spettacolo, basato sulla prima stagione dell’adattamento animato, ha esordito al KAAT Kanagawa Arts Theatre di Yokohama nel dicembre dell’anno scorso, per poi essere rappresentato a Osaka e Tokyo a gennaio 2018.

Bungo Stray Dogs, pubblicato in Giappone su Young Ace (rivista di Kadokawa Shoten) e in Italia da Planet Manga, racconta le vicende di un’agenzia di detective con poteri soprannaturali che si occupa di casi troppo rischiosi per la polizia. Due di loro, Osamu Dazai e Kunikida, incontrano Atsushi Nakajima ragazzo cacciato da un orfanotrofio che sembra essere legato al caso della comparsa di una tigre su cui stanno indagando. Il destino di Atsushi finirà per intrecciarsi con quello dei due detective

Il primo adattamento animato per la Televisione è andato in onda tra l’aprile e il giugno del 2016, mentre la seconda stagione tra ottobre e dicembre dello stesso anno, ed entrambe sono disponibili Crunchyroll.

Lo scorso marzo è stato proposto un film animato dal titolo Bungo Stray Dogs: Dead Apple, mentre quest’estate è stato annunciato l’inizio della produzione della terza stagione dell’anime.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Comic Natalie