Quest’estate i BOOM! Studios hanno annunciato la pubblicazione di una serie a fumetti basata su Firefly, il popolare serial TV fantascientifico creato da Joss Whedon.

La nuova versione cartacea sarà scritta da Greg Pak (Incredibile Hulk) e disegnata da Dan McDaid (Grosso Guaio a Chinatown), e la trama sarà ambientata durante la Guerra di Unificazione, costituendo dunque un prequel della serie televisiva.

Il primo numero arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il 14 novembre. L’editor Jeanine Schaefer ha presentato così il progetto:

 

Mal è sempre stato classificato come un adorabile ribelle, ma rivelando il suo passato abbiamo potuto dissezionare il personaggio, accettare il suo peggio ma anche il suo meglio. Greg e Dan stanno lavorando a una storia che prende spunto dagli elementi migliori del serial: personaggi complessi e imperfetti, definiti dai loro difetti quanto dai loro punti di forza. La guerra non è stata gentile con Mal, ma nemmeno lui lo è stato, e scopriremo come il suo equipaggio – e il lettore – reagirà a queste rivelazioni.

 

 

 

Fonte: CBR.com