I BOOM! Studios hanno finalmente diffuso i primi dettagli sulla nuova serie a fumetti di Buffy annunciata il mese scorso, con Joss Whedon nel ruolo di consulente per la storia.

Questa la sinossi:

 

Ecco la Buffy Summers che conoscete, che vuole ciò che ogni adolescente medio vorrebbe: amici nella sua nuova scuola, voti decenti e sfuggire al suo destino di ultima di una lunga tradizione di cacciatrici di vampiri impegnate nella battaglia contro le forze del male. Ma il mondo della Cacciatrice assomiglia molto a quello fuori dalla vostra finestra, visto che la nuova serie la porterà in una nuova era con nuove sfide, nuovi amici… e alcuni nemici che potreste aver già conosciuto. Più le cose cambiano e più rimangono lo stesse, mentre la gang – Giles, Willow, Xander, Cordelia e altri – affronta nuovi cattivoni e una minaccia incombente sotto le apparenze perfettamente curate della Sunnydale High, confermando quello che ogni teenager sa già: il liceo è un vero inferno.

 

La nota colorista Jordie Bellaire sarà la sceneggiatrice della testata per i disegni di Dan Mora (Klaus). Il tandem creativo ha presentato il progetto insieme all’editor Jeanine Schaefer:

 

Buffy: The Vampire Slayer #1, copertina di Matt Taylor

Schaefer – Il mondo di Buffy l’Ammazzavampiri è stato sviluppato in modo molto ricco negli ultimi vent’anni, perciò quando è arrivato per noi il momento di decidere dove portare il franchise sotto la guida di Joss, c’era una sola risposta nelle nostre menti: reinventare la storia di Buffy e della gang per una nuova generazione.

Il mondo ora è più spaventoso che mai, e posizionando questi personaggi nel 2019 possiamo usare i temi fondamentali del serial TV – identità, empatia, avere una missione – per esaminare il nostro presente, gli eroi e i mostri che si nascondono dentro tutti noi… e prendere a pugni in faccia quei mostri. Che siate membri di vecchia data della Scooby gang o del tutto nuovi al mondo della Cacciatrice, Buffy: The Vampire Slayer #1 è fatto per voi.

Jordie Bellaire – Buffy ha portato così tanta felicità nella mia vita che esserne parte, ora, è qualcosa di travolgente. Il mio aspetto preferito di Buffy è che c’è un vasto gruppo di personaggi che si amano, feriscono e persino uccidono l’un l’altro. Non vedo l’ora di sguazzare in quell’universo per trovare nuove storie ed esplorare quelle vecchie, portando sempre avanti i temi della scoperta di sé e di crescere, qualunque cosa significhi.

Dan Mora – È un’opportunità esaltante essere parte di questa reinvenzione del mondo di Buffy con un inedito design adatto a una nuova era, onorando la sua storia passata. Il fumetto offre un mix unico di horror, azione e l’esperienza di essere un adolescente quando ogni cosa sembra l’apocalisse… e in questo caso, potrebbe davvero succedere!

 

Le copertine saranno realizzate da Matthew Taylor, mentre le variant da diversi artisti, tra cui Kevin Wada (She-Hulk, Iceman), Royal Dunlap (Stipball), Becca Carey (Planet of the Apes: Ursus, Redland) e Jen Bartel (Jem and the Holograms, Faith). Qui sotto potete vederne alcune del primo numero della serie, in arrivo sugli scaffali statunitensi il prossimo 9 gennaio.

 

 

 

Fonte: CBR