Martin Mystère e il Grande Zirmani – Il fantasma del museo, copertina di Lucio Filippucci

Continuiamo a riportarvi le novità di Sergio Bonelli Editore previste per l’imminente Lucca Comics & Games 2018. Dopo Nathan Never, tocca a Martin Mystère e all’atteso speciale annunciato alla scorsa edizione di Napoli ComiconMartin Mystère e il Grande Zirmani contro il fantasma del museo.

Il Detective dell’Impossibile incontrerà un vero mago o è forse solo un abile ciarlatano? Ce lo racconteranno Alfredo Castelli e il comico e prestigiatore Raul Cremona, uniti da una passione comune: l’arte dell’Illusionismo.

È questo il tema centrale del fumetto illustrato da Paolo Ongaro per i colori di Daniele Rudoni, con copertina di Lucio Filippucci, impreziosito da una sezione in cui Cremona illustra alcuni trucchi dell’enigmatico Zirmani e introdotto da un altro irresistibile professionista del mestiere: il Mago Forest.

L’albo arriverà in edicola il prossimo 11 dicembre ma sarà disponibile in anteprima assoluta presso lo stand della casa editrice milanese a Lucca, al prezzo di 4,90 Euro. Per l’occasione sarà prodotta anche un’edizione variant (16,00 Euro) con in allegato i due mazzi di carte Stars of Magic ideati da Piero Alligo per Lo Scarabeo – stampati negli Stati Uniti da Bycicle – con 108 ritratti di grandi illusionisti di tutti i tempi, realizzati da Bruno Faganello.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore