Senzanima 2: Fame, copertina di Mario Alberti

Dopo Martin Mystère, l’avvicinamento a Lucca Comics & Games 2018 da parte di Sergio Bonelli Editore prosegue con Dragonero. Andiamo a scoprire le novità che potremo trovare alla fiera toscana riguardanti la creatura fantasy di Luca Enoch e Stefano Vietti.

Uno degli fumetti più apprezzati della casa editrice milanese alla scorsa edizione è stato proprio Senzanima, il primo volume che ha presentato l’omonima nuova serie della collana Audace, dedicata a un giovanissimo Ian Aranill, quand’era membro di una compagnia di spregiudicati soldati mercenari.

Quest’anno, presso gli stand di Bonelli, sarà disponibile in anteprima e in formato di lusso il secondo capitolo della saga, dal titolo Fame (22 x 30 cm, C, 80 pp., col., 16,00 Euro). La copertina è firmata da Mario Alberti, i testi sono di Vietti, mentre i disegni sono opera di Ivan Calcaterra per i colori di Andres Mossa. Il cartonato uscirà in fumetteria e libreria di varia il prossimo 8 novembre.

Dopo l’apprezzato Atlante di Dragonero, sarà la volta del Taccuino di Dragonero (14 x 21 cm, B, 160 pp., col., 15,00 Euro), con i diari di viaggio di Ian e parte delle sue memorie; arriverà ufficialmente sugli scaffali di fumetterie e librerie il 22 novembre.

Le sfiziose curiosità non finiscono qui: oltre al portachiavi di Dragonero (metallo e PVC, con logo della testata e simbolo dell’Impero erondariano, 4,90 Euro), per i presenti alla manifestazione lucchese è prevista un’ulteriore sorpresa che verrà svelata a breve…

Stay tuned!

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore