Black Clover Gaiden: Quartet Knights annuncio, Weekly Shonen Jump 44 (ottobre 2018)

Sul numero 44 di Weekly Shonen Jump, il settimanale nipponico edito da Shueisha, è stato annunciato l’adattamento manga di Black Clover: Quartet Knights, videogioco prodotto da Bandai Namco per PlayStation 4 e PC ispirato al manga Black Clover, di Yuki Tabata.

Il fumetto, disegnato da Yumiya Tashiro, si intitolerà Black Clover Gaiden: Quartet Knights e verrà pubblicato sul sito Shonen Jump Plus a partire dal 7 ottobre.

Nei giorni scorsi è stata pubblicata anche una nuova immagine promozionale della seconda stagione dell’adattamento animato di Black Clover, che esordirà con il primo episodio domani, martedì 2 ottobre.

In Giappone, il manga è in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump dal febbraio 2015, e sono stati finora pubblicati diciassette volumetti; in Italia viene invece proposto da Planet Manga, che ha reso disponibili dodici volumetti.

Black Clover racconta le vicende di Asta, ragazzo privo di qualsiasi abilità mistica, cresciuto in un mondo in cui la magia è il pane quotidiano. Il giovane e il suo rivale di sempre, Yuno, decidono di competere per il ruolo di Imperatore Stregone, la più alta carica magica del regno…

 

 

Fonte: Okachi