Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

 

BAO-MASTER: A Scuola di Graphic Novel con BAO Publishing e i suoi autori

 

Nel 2019 la prima edizione assoluta del BAO-Master, un master annuale di fumetto realizzato con TheSIGN – Comics & Arts Academy di Firenze. Saranno docenti il direttore editoriale Michele Foschini e autori e collaboratori BAO: Flavia Biondi, Rita Petruccioli, Daniel Cuello, Davide Aurilia, Giulio Macaione, Nicolò Pellizzon e Lorenzo Bolzoni. L’obiettivo del Master è realizzare un progetto editoriale per BAO Publishing.

 

BAO-Master

 

BAO Publishing è lieta di annunciare la prima edizione assoluta del BAO-Master, realizzato in collaborazione con TheSIGN – Comics & Arts Academy di Firenze, Accademia di arti visive di riferimento a livello nazionale nelle aree di fumetto, illustrazione, concept art, design, web design, sceneggiatura, storytelling, videogaming e video-photo-sound.

Un master annuale di fumetto, con esame di ammissione, per formare autori (o coppie di autori già costituite) di Graphic Novel. Il Master ha come corpo docente autori e collaboratori BAO, capitanati dal direttore editoriale Michele Foschini. I docenti saranno Flavia BiondiRita PetruccioliDaniel CuelloDavide AuriliaGiulio MacaioneNicolò Pellizzon e Lorenzo Bolzoni. La tutor del corso sarà La Tram.

Il master inizierà a Febbraio 2019 e terminerà a Febbraio 2020, il corso partirà al raggiungimento di 8 iscritti tra coloro che hanno superato l’ammissione (valutata da Michele Foschini). Per partecipare alle selezioni è necessario contattare l’Accademia TheSIGN e farsi mandare la scheda con i requisiti.

Il materiale per l’ammissione va consegnato entro il 20 Dicembre, il corso partirà a Febbraio. Il numero massimo di partecipanti è 14 (autori o coppie creative). Il costo del master è di 3.000 euro iva inclusa (se qualcuno si iscrive come coppia creativa paga una sola quota/progetto). In fase di selezione dei candidati sarà selezionato un autore (o coppia artistica) a cui verrà assegnata, per meriti, una borsa di studio per frequentare il corso gratuitamente. Le lezioni si svolgono il venerdì (alternati) dalle 10 alle 17 a Firenze presso l’Accademia TheSIGN in Viale Spartaco Lavagnini 42.

L’obiettivo del Master è realizzare un progetto editoriale per BAO Publishing.L’esame finale sarà tenuto da Michele Foschini e Caterina Marietti.

 

Consigliati dalla redazione