È già disponibile in fumetteria e in libreria L’odissea nel corpo umano del Professor Astro Gatto, fumetto della collana BaBAO scritto da Dominic Walliman e disegnato da Ben Newman, già autori di Professor Astro Gatto e le frontiere dello Spazio e L’avventura atomica del Professor Astro Gatto.

Di seguito trovate la sinossi e le prime pagine del cartonato (29 x 29 cm, 72 pp., col., 20,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.

 

Tornano il Dott. Dominic Walliman e l’illustratore Ben Newman, con la terza, incredibile avventura scientifica dell’erudito Professor Astro Gatto! Questa volta il Prof. viaggia nel corpo umano, per spiegare a lettori di tutte le età come funziona, in questo grande, spettacolare, chiarissimo cartonato quadrato!

BaBAO livello 2: dagli otto anni.

 

 

 

L’ODISSEA NEL CORPO UMANO del Professor Astro Gatto

Perché le nostre orecchie hanno questa forma strana? Perché starnutiamo? A che serve avere la pelle? Il geniale Professor Astro Gatto del Dr Dominic Walliman e Ben Newman, dopo averci portato a scoprire i misteri dell’astronomia e della fisica nei volumi precedenti di questa serie, ora arriva in libreria per spiegarci il corpo umano, una delle cose più complesse dell’universo.

 

L’odissea nel corpo umano del professor Astro Gatto, copertina di Dominic Walliman

 

Dalla testa ai piedi (e tutto ciò che c’è in mezzo), niente sarà tralasciato in questa affascinante odissea nel corpo umano!

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in tutte le librerie di L’odissea nel corpo umano del Professor Astro Gatto il nuovo libro del Dr Dominic Walliman e Ben Newman, che illustra il funzionamento della meravigliosa macchina del corpo umano!

Il professor Astro Gatto, che ci ha fatto conoscere i segreti del sistema solare, dell’Universo e dei viaggi spaziali nel volume “Professor Astro Gatto e Le Frontiere Dello Spazio” e che ci spiegato i principi fondamentali che governano l’universo con la fisica nel volume “L’avventura Atomica Del Professor Astro Gatto” torna in libreria con un nuovo libro di questa illuminante serie che spiega i concetti più complessi in modo che possano essere capiti da tutti, a partire dai giovani lettori, con un’affascinante odissea nella meravigliosa macchina del corpo umano.

 

L’odissea nel corpo umano del Professor Astro Gatto è disponibile in libreria dall’11 ottobre 2018

 

Dominic Walliman è un dottore in astrofisica e ingegnere che ha terminato il suo dottorato di ricerca nel 2010 presso l’Università di Birmingham, studiando gli usi tecnologici che possono derivare dall’indagine della fisica quantistica. Nel 2013 decide di pubblicare un libro divulgativo per bambini, con l’intenzione di spiegare lo Spazio e il sistema solare ai più piccoli. Per fare questo scrive una sceneggiatura che Ben Newman completerà con i disegni nel libro illustrato Professor Astro gatto e le frontiere dello spazio, pubblicato in Italia da BAO Publishing. Nel 2015 il volume si aggiudica il Premio Andersen come “Miglior fumetto di divulgazione”.

Ben Newman è un disegnatore ed illustratore britannico, cresciuto nell’East End di Londra che attualmente vive a Oxford con la moglie e il loro labrador. Dopo aver studiato Illustrazione all’università, si cimenta nel campo dei videogiochi con la compagnia Free Radical Design, realizzando personaggi e ambienti. Nel 2006 sceglie di smettere di censurarsi e comincia a disegnare donne sensuali; pochi anni dopo vince una gara indetta dalla rivista Bizarre e decide di dedicarsi al disegno, partecipando col tempo a numerosi progetti grafici. Tra le altre cose, ha lavorato per il Tate Modern, per il New York Times, per la Google, per la BBC Radio 4, tenendo anche alcune lezioni universitarie nel Regno Unito e in Europa. Nel 2013 illustra per la Casa editrice Flying Eye Books Professor Astro Gatto e le frontiere dello spazio, su testi di Dominic Walliman, fumetto che l’anno successivo viene pubblicato in Italia da BAO Publishing e si aggiudica il Premio Andersen come “Miglior libro di divulgazione”. Nel 2016, per la stessa Casa editrice viene pubblicato il seguito ideale, L’avventura Atomica del professor Astro Gatto, sempre su testi di Dominic Walliman.