Tazze tiki Goon

Nel 1999 Eric Powell creò Goon, fumetto inizialmente pubblicato da Avatar Press e poi da Dark Horse, giunto in Italia con Magic Press e in seguito proposto da Panini Comics. La serie mescola umorismo e horror raccontando la storia di un uomo forzuto e del suo braccio destro Franky, impegnati ad affrontare zombi, fantasmi, mutanti e altre creature sovrannaturali.

Dal 2015 non sono più uscite nuove storie di Goon, e nel frattempo Powell ha avviato una propria casa editrice chiamata Albatross Funnybooks, con la quale ha pubblicato titoli come Hillbilly e Spookshow.

L’autore ha da poco annunciato che nel 2019, in occasione del ventennale del suo titolo più famoso, verrà lanciata una nuova serie regolare di Goon autoprodotta; l’iniziativa sarà promossa con un tour nazionale dello stesso Powell, un’edizione da collezione e gadget in tiratura limitata, tra i quali sono state annunciate delle tazze tiki che rappresentano i due protagonisti con le fattezze di divinità Maori.

Powell ha inoltre rivelato i primi dettagli sul ritorno della sua serie più amata:

 

Goon

Sono entusiasta e carico per il fatto di portare il mio titolo più famoso all’interno del catalogo Albatross, nel nostro terzo anno di espansione. Con questa casa editrice ci stiamo concentrando su fumetti divertenti ed eclettici che spiccano per la loro qualità creativa e la forte identità, come avete visto con Hillbilly, Spook House, ‘Namwolf, Galakton, Grumble e Megaghost.

È con questa idea di continuare a divertirci con i nostri funnybook che stiamo lanciando questa nuova serie di Goon. Torno alle radici della serie, ponendo l’accento sull’umorismo bizzarro per cui questo fumetto è noto. Il mondo attorno a noi è già abbastanza cupo, voglio far ridere i lettori e far dimenticare i loro problemi per un po’. Sembra decisamente arrivato il momento di Goon.

Essendo io non solo il creatore del fumetto ma anche il suo editore, devo assicurarmi che i lettori lo comprino regolarmente. Per questo, per la prima volta in assoluto porteremo nuovi autori a lavorare su Goon, quindi non avrete solo storie scritte e disegnate da me ma anche altre realizzate da alcuni dei migliori talenti dell’industria fumettistica. Nei prossimi mesi faremo annunci a riguardo, ma, ragazzi, non vedo l’ora di mostrarvi un po’ di disegni che stanno realizzando! Penso che qualcuno di loro riesca a disegnare Goon e Franky addirittura meglio di me! E aspettate di sentire chi sta scrivendo la sceneggiatura per un episodio che disegnerò io… è uno degli autori dannatamente migliori sulla piazza, sappiatelo!

 

Goon

 

 

Fonte: Bleeding Cool