Boku-tachi wa Benkyo ga Dekinai, l'anime (da Weekly Shonen Jump)

Il manga Boku-tachi wa Benkyo ga Dekinai (We Never Learn) diventerà presto una serie animata per la Televisione. Lo abbiamo appreso dal trentanovesimo numero annuale di Weekly Shonen Jump, la rivista ammiraglia di Shueisha su cui l’opera di Taishi Tsutsui viene pubblicata sin dal febbraio 2017.

L’adattamento sarà realizzato da Studio Silver in collaborazione con Arvo Animation, con la regia affidata a Yoshiaki Iwasaki (Love Hina, Hayate no Gotoku!), Go Zappa (Myself; Yourself, Shin Koihime Muso, Beatless) sceneggiatore e Masakatsu Sasaki (Saki, A-Channel) responsabile del character design e dell’animazione.

Il fumetto, ancora inedito in Italia, è stato finora raccolto in otto tankobon; dagli ultimi dati raccolti lo scorso maggio, può contare un milione di copie stampate.

La trama racconta la storia di Nariyuki Yuiga, un liceale proveniente da una famiglia povera che punta a ottenere una borsa di studio. La condizione per ottenerla è quella di diventare il tutor delle sue due graziose compagne di scuola e aiutarle ad accedere all’università dei loro sogni. Il problema è che Rizu Ogata, un genio nelle materie scientifiche, vorrebbe seguire un percorso umanistico, mentre a Fumino Furuhashi, un talento letterario, l’esatto contrario, ovvero entrare in un college dalla decisa impronta scientifica. Peccato che entrambe siano delle totali sprovvedute al di fuori delle loro competenze specifiche…

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Adala-News