Nel 2015 Tunué ha pubblicato il numero conclusivo di Monster Allergy, a quasi dieci anni dall’interruzione del popolare fumetto fantasy per ragazzi. La calorosa accoglienza dell’albo da parte di lettori vecchi e nuovi ha convinto la casa editrice a portare avanti le avventure di Zick ed Elena nel sequel Monster Allergy Evolution.

Dopo Domulacrum e La valle dei Bombi, la serie si conferma ormai un appuntamento annuale che proseguirà tra pochi mesi con l’uscita del terzo volume, annunciato pochi giorni fa dalla casa editrice di Latina:

 

Finalmente possiamo farvi vedere la copertina del terzo capitolo di Monster Allergy Evolution, che uscirà a novembre e si intitolerà “Non uccidere”. L’illustrazione, se non l’avete riconosciuta, è opera dell’abile mano di Carlotta Dicataldo aka Inimeitiel, che curerà tutti i disegni del volume, mentre dei colori si occuperà la bravissima Giulia Fragola. Carlotta è una bomba di bravura e noi siamo entusiasti di vederla all’opera su una delle serie più amate dai nostri lettori.

 

Dalla sua bacheca, lo sceneggiatore Francesco Artibani ha aggiunto:

 

Tunué l’ha pubblicato sulla sua pagina e allora ufficializzo anch’io: ecco la copertina del nuovo episodio di Monster Allergy in uscita per Lucca Comics. Il titolo è “Non uccidere” e a disegnare le avventure di Zick ed Elena ci sarà la bravissima Carlotta Dicataldo. A scriverlo ci abbiamo pensato io e Katja Centomo e, come ogni volta, siamo molto contenti.

 

Monster Allergy Evolution vol. 3: Non uccidere, copertina di Carlotta Dicataldo