Terra Formars

Sul numero 41 di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che il manga Terra Formars, scritto da Yu Sasuga e disegnato da Kenichi Tachibana, andrà in pausa a causa di problemi di salute del primo. La sospensione durerà fino al numero 50 del settimanale, in uscita il 15 novembre.

Sasuga sarebbe già in fase di recupero, tanto da aver espresso la volontà di mettersi a scrivere il capitolo successivo del manga; per non correre rischi, però, avrebbe poi deciso di posticipare il ritorno al lavoro a novembre.

Terra Formars è in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump dal 2011, e ne sono finora usciti ventuno volumetti. La pubblicazione del successivo è prevista in Giappone per il 9 novembre, ma ancora non è stato ufficializzato se verrà rimandata a causa della suddetta pausa.

Dal fumetto sono state tratte due serie animate per la Televisione: la prima, di tredici episodi, è andata in onda a partire dal settembre 2014; la seconda, intitolata Terra Formars: Revenge, ha esordito nel 2016. Il manga ha inoltre ispirato due OVA, anch’essi del 2014, mentre nel 2016 è stato realizzato un film live action, diretto da Takashi Miike.

In Italia Terra Formars è edito da Star Comics, che ad oggi ha pubblicato venti volumetti.

 

 

Fonte: Anime News Network