Panini Comics ha annunciato sulle pagine di Anteprima 324 le novità relative alle produzioni dedicate all’universo di Dungeons & Dragons in uscita in fumetteria e in libreria nel mese di novembre.

Si comincia con Dungeons & Dragons: Leggende di Baldur’s Gate (17 x 26 cm, C, 136 pp., col., 15,00 Euro), contenente la prima parte della miniserie scritta da Jim Zub (Avengers) per i disegni di Max Dunbar (Micronauts). All’interno saranno presenti gli episodi originariamente pubblicati sulle pagine di Legends of Baldur’s Gate #1/5, proposti oltreoceano da IDW Publishing.

Ecco la sinossi:

 

Appassionati, giocatori di ruolo e fan di Dungeons & Dragons gioite, perché il male è tornato a infestare la città di Baldur’s Gate, e sarà la volta di un gruppo di nuovi eroi a doverlo salvare… insieme a una vera leggenda del Faerun, l’amato ranger Minsc con il suo criceto gigante in miniatura, Boo. Con una cover inedita ed esclusiva di David Lopez (Wolverine, Captain Marvel) e un oggetto magico Adventurer’s League unico ed esclusivo in omaggio per le vostre campagne casalinghe, l’avventura La Tirannia dei Draghi appena pubblicata in Italia prosegue nei fumetti!

 

Il secondo volume annunciato è Dungeons & Dragons: Le ombre del vampiro (17 x 26 cm, C, 136 pp., col., 15,00 Euro), ambientato dopo la serie scritta da Zub e con Nelson Daniel (Rom) ai disegni. Il cartonato raccoglie le storie edite da IDW Publishing su Dungeons & Dragons: Shadows of the Vampire #1/5.

 

E l’Avventura non finisce qui! Seguite le gesta di Minsc, Boo e del gruppo di Eroi di Baldur’s Gate tra le nebbie di Barovia, in direzione Castel Raveloft! Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere alle ombre del vampiro Strahd Von Zarovich? Lo scoprirete solo leggendo il secondo emozionante volume della serie a fumetti scritta da Jim Zub (Avengers: No Surrender) che fa da prologo all’avventura di Dungeons & Dragons 5 edizione Curse of Strahd, di imminente pubblicazione in Italia.

 

 

 

Fonte: Anteprima

 

Consigliati dalla redazione