Abbiamo appreso a fine agosto dell’epilogo di ben tre manga molto seguiti in Giappone, di cui uno noto anche al pubblico italiano. Andiamo a scoprirli nel dettaglio:

 

– L’ultimo capitolo di Noah’s Notes è stato proposto lo scorso 20 agosto sul trentottesimo numero annuale di Weekly Shonen Jump. Shueisha pubblicherà in patria il terzo e conclusivo volume della serie nel mese di ottobre. Il manga firmato da Haruto Ikezawa, ancora inedito in Italia, racconta le rocambolesche avventure di un archeologo fuori dai canoni e con una missione fondamentale da compiere, affiancato da una sua studentessa.

Akame ga Kill! Zero è lo spin-off di Akame ga Kill!; entrambi vengono tradotti e distribuiti nel nostro Paese da Planet Manga. Il primo terminerà con il decimo volume, del quale Square Enix non ha ancora annunciato la data d’uscita sugli scaffali del Sol Levante. Il prequel del fumetto principale di Takahiro è disegnato da Kei Toru ed è stato presentato dall’ottobre del 2013 sulle pagine di Monthly Big Gangan. Ambientato parecchi anni prima di Akame ga Kill!, è incentrato sul personaggio di Akame e sugli eventi che la trasformarono in una spietata assassina dell’Impero.

– Il 25 settembre chiuderà anche un altro seinen pubblicato sulla rivista Monthly Big Gangan: si tratta di Hi Score Girl, di Rensuke Oshikiri. Square Enix proporrà quest’inverno il volume finale, il decimo. Dal manga (inedito in Italia) è stato tratto un adattamento anime per la TV proprio quest’anno. La vicenda tratta dello strano rapporto di amicizia che si instaura tra il giovanissimo Haruo Yaguchi, asso dei videogame, e la coetanea Akira Ono, l’unica in grado di battere il ragazzo a qualsiasi gioco.

 

 

 

Fonte: Anime News Network