Da qualche giorno, nel mondo del fumetto americano, si vociferava della possibilità che la Marvel facesse marcia indietro sulla nuova miniserie dedicata a Visione.

Ve ne avevamo parlato all’epoca dell’annuncio, riportandovi i commenti entusiasti di Marc Mohan e Chelsea Cain, autori del progetto. Proprio la Cain ha rivelato via Twitter che, nonostante quattro numeri su sei fossero già sceneggiati, la Casa delle Idee ha deciso di cancellare il progetto prima ancora del suo debutto:

 

Cain – Sono incredibilmente orgogliosa dei quattro numeri che abbiamo consegnato sinora. Sono stati due anni di duro lavoro e sono il frutto dei grandi sforzi di un team creativo di grande talento. Mi uccide sapere che non potremo condividerli con voi… Perdonami, Viv.

 

Le ragioni della cancellazione sono ad oggi ignote e non pare realistico pensare che le conosceremo nel dettaglio. Ritirare una serie non a valle di pessimi risultati di pubblico, ma prima della sua uscita, contemporaneamente a seguito di quattro numeri già consegnati e, pare di capire, approvati dagli editor, è una mossa curiosa che probabilmente ha a che fare con dinamiche creative e di gestione interne che tali rimarranno.

Certamente dispiace vedere che un progetto che, almeno nelle intenzioni, avrebbe voluto riprendere le storie del Vision di Tom King e Gabriel Hernandez Walta non avrà l’occasione di confrontarsi con un precedente di così grande valore.

 

Vision #1

 

 

Fonte: Comic Book Resources