Thor #4, copertina di Mike Del Mundo

Dal 15 agosto è disponibile sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il quarto numero di Thor, serie scritta da Jason Aaron (Star Wars) per i disegni di Mike Del Mundo (Weirdworld), autore anche delle copertine.

Dopo aver mostrato ai lettori un nuovo arsenale di martelli, la collana dedicata al Dio del Tuono sta offrendo un’altra interessante novità, questa volta legata al trono di un reame conteso.

La storia proposta sullo spillato è ambientata infatti nel regno di Hel, dove Sindr, figlia di Surtur e regina del Muspelheim, intende reclamarne il trono vacante, attualmente retto da Balder.

Non è l’unica, però, a voler conquistare il titolo: anche Hela è tornata per riprendersi il suo vecchio ruolo, scoperta nell’accampamento invasore da Thor e Loki al posto di una presunta “arma segreta”. I due fratelli sono infatti da poco approdati al regno, nel bel mezzo di una crisi politica destinata a tramutarsi in battaglia.

Durante un furioso scontro tra le forze in campo, la corona cade dalla testa di Balder e viene raccolta proprio dal Tonante, il quale la indossa diventando istantaneamente il Signore di Hel, nonché il possessore di un nuovo martello: Deathstorm.

La nuova condizione fornisce al Dio del Tuono enormi poteri, mutando il suo aspetto e la sua voce, i quali torneranno quelli che ben conosciamo solo al termine della battaglia, quando rinuncerà al trono e tornerà nel regno dei viventi nel suo tradizionale ruolo di principe asgardiano.

 

Thor #4, anteprima 01

 

 

Fonte: Comicbook