Vi abbiamo già parlato in passato di Spider-Geddon, l’evento ragnesco che rinvigorisce il concetto di base di Ragnoverso: ci sono tantissimi Uomini Ragno nel Multiverso Marvel e, quando tutti sono messi in pericolo dalla famiglia di Morlun, si riuniscono per sopravvivere.

Come già dovreste sapere, tra questi Spider-Man a fumetti, ne vedremo anche uno che campeggia sui piccoli schermi di molti, in giro per il mondo. Si tratta del Peter Parker protagonista del videogioco targato Insomniac recentemente uscito per Playstation.

Christos Gage, sceneggiatore di Spider-Geddon e della trama del gioco, ha rilasciato in merito le seguenti dichiarazioni, alla vigilia dell’uscita del numero #0, che vede la luce proprio oggi negli U.S.A.

 

Spider-Geddon #0, copertina di Clayton Crain

Collaborare con quelli di Insomniac e con Marvel Games è stato grande. Ho lavorato nella divisione giochi della compagnia per tre anni e questa è stata una naturale continuazione. Tutti erano incredibilmente entusiasti e collaborativi e hanno approvato Tarantula come cattivo, che non si era ancora visto nell’universo videoludico.

Ho avuto la fortuna di avere la collaborazione di Dan Slott che mi ha passato alcune idee molto carine, e da lì, per dar vita a questo evento ragnesco, non ho dovuto far altro che fidarmi dell’ufficio di editor di Spidey, per mettere assieme le cose. Volevamo che la storia fosse un percorso importante per molti personaggi e avesse la stessa atmosfera avventurosa nel Multiverso di Ragnoverso, con tutte quelle folli varianti di Spider-Man. Speriamo di aver fatto tutto per bene.

Non è la prima volta che lavoro su cose tipo adattamenti, sequel o prequel di videogiochi sulle pagine dei fumetti. Ho anche realizzato storie che funzionavano come seguiti di serie TV. Ma nulla è paragonabile a questa esperienza, che mi ha permesso di lavorare con un personaggio su un medium, il videogioco, e poi di continuare la sua storia su un altro, sapendo che la seconda parte avrebbe avuto effetto sulla prima. Grandioso… e qualcosa che vorrei vedere capitare più spesso.

 

 

 

Fonte: Marvel