Return of Wolverine #1, copertina di Steve McNiven

Esordisce oggi sugli scaffali delle fumetterie statunitensi Return of Wolverine, miniserie scritta da Charles Soule (Daredevil) che riporta Logan al centro dell’Universo Marvel e che presumibilmente svelerà il mistero legato al suo ritorno in vita.

Va detto che il tema è stato in parte sviscerato dal progetto Hunt for Wolverine, in arrivo a ottobre in Italia grazie a Panini Comics con il titolo di Alla ricerca di Wolverine.

Il primo capitolo di Return of Wolverine è disegnato da Steve McNiven (Civil War) e colorato da Frank Martin, mentre i tre successivi saranno disegnati da Declan Shalvey (Venom), con McNiven che farà ritorno per il quinto (e conclusivo) numero.

L’anteprima dell’albo diffusa dalla Casa delle Idee riporta alla mente il periodo degli esperimenti legati al progetto Arma X, quando venne legato l’adamantio allo scheletro di Wolverine; viene inoltre mostrato il nuovo potere del protagonista, che si trova all’interno di un laboratorio scientifico circondato da morte e distruzione con indosso il suo costume da X-Man.

Nella stanza vediamo diverse guardie armate che sfoggiano il distintivo di Soteira, organizzazione guidata da Persephone (l’antagonista che verrà introdotta in questa storia), riverse al suolo dopo uno cruento scontro corpo a corpo che ricorda molto il modus operandi dell’Artigliato Canadese. Inoltre, è possibile notare due gabbie con all’interno degli animali estinti: un mammut e una tigre dai denti a sciabola.

L’unico superstite tra le fila nemiche è un tecnico del laboratorio, Bernard Delacroix, impiegato nel reparto de-estizione (ovvero clonazione) dell’organizzazione che ha trafugato il corpo di Wolverine. Durante il dialogo che chiude l’anteprima, l’uomo prova a mettere al corrente dell’accaduto l’irsuto canadese, parlandogli del suo passato e illustrandogli i piani del nemico, ma questi sembra del tutto spaesato, come se soffrisse di amnesia…

Non resta che leggere l’albo per saperne di più!

 

È tornato, cocco.

 

 

 

Fonti: Comicosity | CBR