Peter Milligan e Mike Allred potrebbero essere al lavoro su nuove storie di X-Statix. Lo scrittore, anni dopo lo storico e bizzarro ciclo che reinventò X-Force, grazie anche alle visionarie matite di Allred, suggerisce di essere in procinto di tornare a quelle storie che parodizzavano il concetto di popolarità e di reality show tramite i mutanti Marvel, e altrettanto fa il disegnatore.

Dopo una breve parentesi nel 2014, rappresentata dalle storie in solitaria di Doop (disegnate da David Lafuente), Milligan sta infatti scrivendo una storia con un membro del folle team:

 

Milligan – Per la prima volta da un sacco di anni… ho appena scritto un dialogo per Edie Sawyer… anche nota come U-Go Girl.

 

Edie era una delle colonne portanti di X-Statix, morì sulle pagine di X-Force #128 e fece il suo ritorno nella miniserie All-New Doop. Se questo non è che un indizio del ritorno del gruppo, ci ha pensato Allred, sempre via Twitter, a corroborare le ipotesi, rispondendo a un fan che lo pungolava su X-Statix:

 

Allred – Spero molto presto di avere delle notizie entusiasmanti da dare. Potrebbero riguardare dei cuccioli, oppure qualcosa di completamente diverso.

 

I fan di X-Statix sono avvertiti. A quanto pare, qualcosa bolle in pentola.

 

 

Fonte: Xavier Files