Spider-Geddon #0, copertina di Clayton Crain

Arriva oggi sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il numero #0 di Spider-Geddon, sceneggiato da Christos Gage (Avengers Academy) per i disegni di Clayton Crain (X-Force), autore anche della copertina. L’albo fa da preludio alla miniserie di cinque numeri firmata dallo stesso Gage – con il supporto di Dan Slott – e illustrata da Jorge Molina.

Peter ParkerMiles MoralesGhost Spider (ex Spider-Gwen) e un sacco di altri eroi ragneschi provenienti da tutto il Multiverso Marvel dovranno nuovamente unire le forze dopo i colossali eventi di Ragnoverso. Gli Eredi, ovvero la famiglia di cacciatori totemici da cui proviene il terribile Morlun, hanno infatti mire vendicative nei confronti dei tessiragnatele che li hanno precedentemente sconfitti.

Dalle tavole in anteprima diffuse dalla Casa delle Idee è possibile notare la connessione diretta tra il nuovo Ragno-evento e il videogioco di successo Marvel’s Spider-Man, la cui trama – scritta tra gli altri da Gage e Slott – è perfettamente in continuity con i fumetti antecedente agli eventi di Spider-Geddon.

L’iterazione di Spider-Man presente nel prodotto targato Insomniac Games, appartenente a Terra-1048, debutterà nel Multiverso Marvel proprio con questa storia, e a fargli compagnia ci sarà un classico avversario rivisitato nello stile del videogioco (pur non facendone parte): il primo Tarantula, alias Anton Miguel Rodriguez, creato da Gerry Conway e Ross Andru su Amazing Spider-Man #134 (1974).

L’uomo veste un costume ad alta tecnologia con delle “zampe” supplementari innestate su un esoscheletro, outfit inedito nell’universo classico e decisamente più in linea con il tipo di migliorie presenti in modo massivo nel videogame di PlayStation 4.

In chiusura vi presentiamo la sinossi e le prime tavole di Spider-Geddon #0,

 

Spider-Geddon è qui! La fine di tutti i Ragni non esclude la stella del videogioco più atteso del 2018! Marvel’s Spider-Man è uscito il 7 settembre 2018 in esclusiva per PlayStation 4 e debutta nei fumetti Marvel il 26 settembre! Come entrerà nell’Universo Marvel? E quale ruolo interpreterà nell’ultimo capitolo del Ragnoverso?!

 

 

 

Fonti: CBR | Comicbook | Comicosity

 

Consigliati dalla redazione