Sulle pagine di Fantastic Four, storica testata Marvel da poco rilanciata da Dan Slott (Silver Surfer) e Sara Pichelli (Guardians of the Galaxy), si celebrerà presto un lieto evento: le nozze tra Ben Grimm, alias la Cosa, e Alicia Masters.

La proposta è stata fatta sul numero #1 della nuova serie, mentre il matrimonio avverrà sul quinto albo (corrispondente al 650° della numerazione Legacy), in uscita negli Stati Uniti il 26 dicembre, il quale vedrà all’opera diversi disegnatori: Aaron Kuder (All-New Guardians of the Galaxy), Adam Hughes (X-Men Classic) e Mike Allred (X-Statix), per i colori di Marte Gracia e l’evocativa copertina di Esad Ribic.

Tom Brevoort (SVP ed Executive Editor della Marvel) ha rassicurato i fan riguardo allo svolgersi della cerimonia, affermando che tutto andrà come prestabilito, al contrario di quanto è avvenuto in altre nozze fumettistiche:

 

Fantastic Four #5, copertina di Esad Ribic

Brevoort – C’è una proposta di nozze su Fantastic Four #1 e ci sarà un matrimonio su Fantastic Four #5, che sarà anche il numero #650. Sarà un vero e proprio matrimonio, forse il primo dei fumetti a svolgersi per davvero… Sicuramente l’unico matrimonio del 2018 che avrà luogo così com’è stato pubblicizzato.

È passato molto tempo – più di 55 anni! – ma Ben e Alicia stanno finalmente per sposarsi! E abbiamo fatto di tutto per renderlo un evento extra-speciale per i fan, con il coinvolgimento non solo del fantastico Aaron Kuder (che illustrerà anche la storia successiva) ma anche di Adam Hughes e Mike Allred, per una festa spettacolare piena di fuoriclasse!

Kuder – Ci sono una manciata di titoli che esigono rispetto per la loro storia. Titoli che hanno influenzato generazioni di fan e autori allo stesso modo… Fantastic Four è sicuramente uno dei più grandi. È davvero un onore, anche solo per questo aspetto. Pensare che sto lavorando con autori leggendari come Dan [Slott], Mike [Allred], Adam [Hughes] e Marte [Gracia] fa girare la testa al fan dentro di me. Darò tutto ciò che posso in questo lavoro.

 

In chiusura, vi presentiamo l’invito e il testo del comunicato stampa diffuso dall’editore:

 

Questo dicembre, Dan Slott ed Esad Ribic si uniscono alla “Young Gun” Marvel Aaron Kuder e agli artisti super star Adam Hughes e Michael Allred per un numero #650 speciale e spettacolare con la storia inedita del corteggiamento di Alicia e Ben! Inoltre, una festa di addio al celibato che solo Johnny Storm potrebbe organizzare e molte altre sorprese che possono solo significare che si tratterà di un matrimonio celebrato nel potente stile Marvel! E anche se i voti saranno scambiati senza intoppi, non sarebbe un matrimonio Marvel senza la sua giusta dose di pericoli in agguato sullo sfondo…

 

Fantastic Four #5, anteprima 01

 

 

Fonti: Marvel | Flickering Myth