Prosegue la run dello sceneggiatore Sina Grace su Iceman, che ritorna, dopo la chiusura della serie regolare, a raccontarne le storie. Nella nuova miniserie in uscita negli Stati Uniti, l’Uomo Ghiaccio avrà di fronte nientemeno che Sinistro, come avversario. Ai disegni di questo nuovo capitolo della vita di Bobby Drake troviamo Nathan Stockman.

Newsarama ha rivolto alcune domande allo scrittore, che ha dichiarato quanto segue:

 

Iceman #1, copertina di J. Scott Campbell

La serie originale ha iniziato a vendere parecchio in volume, e la Marvel sapeva che sarei stato felice di continuare a lavorare sul personaggio. Mi sento come se avessimo visto solo la punta dell’iceberg, in termini di esplorazione dei suoi poteri, e ho più di un’idea che mi è rimasta su come proseguire la storia.

Bobby sta iniziando a seguire i propri veri desideri. Sta ancora insegnando allo Xavier Institute di Central Park. Lo troviamo in una situazione che lo vede come capo di se stesso e in cammino per trovare la propria vera dimensione come super eroe. Quando viene a sapere di una crisi in atto nelle catacombe dei Morlock, ha inizio una serie di eventi che porterà la storia verso situazioni molto interessanti.

Secondo la mia visione, Bobby è sempre se stesso ma un po’ più sicuro dei propri mezzi. Le sue battutacce, ora, sono frutto dell’abitudine e non del nervosismo. Nella prima serie il suo approccio a ogni problema era chiedersi quale fosse la soluzione. Ora, per prima cosa, sa di essere lui la soluzione, poi si chiede in quale modo arrivarci. Sono davvero entusiasta di mostrare ai lettori il modo in cui si gestisce durante ogni genere di conflitto. E poi, sul piano personale, lo vedremo innamorato e stanco di essere single.

Mi ha sempre attratto Sinistro, in termini di tipologia di personaggio e livello di potere, ma non c’era posto per lui nella serie regolare. Credo che, ora che abbiamo reso più solido Bobby dal punto di vista personale, sia più semplice mettergli di fronte nemici più grandi da affrontare in prima persona. Sinistro punta proprio su di lui e non si fermerà finché non avrà ottenuto quel che vuole.

 

Secondo Grace, vedremo l’Uomo Ghiaccio sempre più in controllo della propria vita e della propria leadership, sia sull’originale gruppo dei Campioni che sui suoi studenti. L’evoluzione di Bobby lo porterà ad essere sempre meno una testa calda e a forme di eroismo che mettono sempre meno in mostra il suo ego.

 

Iceman, studi di Nathan Stockman

 

 

Fonte: Newsarama