Iceman #3, copertina di W. Scott Forbes

Il 7 novembre arriverà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il terzo numero della miniserie scritta da Sina Grace per i disegni di Nathan Stockman e la copertina di W. Scott Forbes.

L’albo proporrà la reunion dei protagonisti di L’Uomo Ragno e i suoi fantastici amici, serie animata prodotta nei primi anni Ottanta che vide all’opera una squadra composta da Spider-Man, l’Uomo Ghiaccio e Firestar (nota ai telespettatori come Stella di Fuoco).

I tre debuttarono come team nel mondo della carta stampata con Spider-Man and his Amazing Friends #1, speciale che ha visto comparire per la prima volta Firestar all’interno di un fumetto, la quale avrebbe successivamente proseguito il suo percorso negli X-Men per poi fondare i New Warriors e unirsi agli Avengers.

Iceman #3 segnerà il ritorno del trio nell’Universo Marvel per omaggiare il cartone animato con un team-up che mancava dal 2014, quando si riunì sulle pagine della collana Amazing X-Men.

Queste le parole con cui Grace ha introdotto l’albo:

 

Come fan di Spider-Man e degli X-Men da tutta la vita, ho costretto C.B. Cebulski a giurare che non stesse scherzando quando si è presentata la possibilità di scrivere un team-up di L’Uomo Ragno e i suoi fantastici amici. Aspettatevi che superi Chip Zdarsky per quanto riguarda battute e azione!

 

Di seguito trovate la sinossi di Iceman #3:

 

Questo novembre le avventure dell’Uomo Ghiaccio si faranno ancora più frenetiche! Non solo Bobby Drake andrà a un appuntamento al buio, ma avrà anche a che fare con un pazzo criminale… nientemeno che il malvagio Sinistro! Fortunatamente, Bobby non è solo, sta ricevendo un piccolo aiuto dai suoi amici. E non da amici qualsiasi. Qualcuno li definirebbe “fantastici”. Unitevi all’Uomo Ghiaccio, a Spider-Man, a Firestar e ad altri ancora per questo extra-speciale ed extra-fantastico Iceman #3, in arrivo nelle fumetterie il 7 novembre!

 

 

Fonte: CBR