Vi abbiamo già parlato di X-Men: Disassembled, saga in dieci parti che richiama già dal titolo lo storico arco narrativo Vendicatori: Divisi e che, sul modello di Avengers: Senza tregua, pare voler ricompattare tutti i mutanti della Terra per quella che potrebbe essere l’ultima missione del gruppo.

L’intero progetto sarà pubblicato sulle pagine di Uncanny X-Men, serie prossimamente rilanciata da Ed Brisson (Extermination), Kelly Thompson (Mr. & Mrs. X) e Matthew Rosenberg (Astonishing X-Men) per i disegni di Mahmud Asrar, R.B. Silva, Yildray Cinar e Pere Perez.

La Marvel ha recentemente diffuso le solicitation delle proprie uscite previste per dicembre, presentando le sinossi e le copertine dei numeri #4/7 di Uncanny X-Men, vale a dire i capitoli centrali di Disassembled, nei quali potrebbe prendere il via una nuova “Era di Apocalisse”, con l’esordio di quattro Cavalieri della Salvezza:

 

Proprio quando sembrava che le cose non potessero peggiorare, ecco… la cavalcata dei Quattro Cavalieri della Salvezza? L’avvento di X-Man? E il ritorno… dell’Era di Apocalisse? La storia che minaccia di fare a pezzi gli X-Men si avvia verso la sua esplosiva conclusione!

 

Le copertine di Uncanny X-Men #4/7, firmate da Elizabeth Torque, rivelano l’aspetto dei nuovi Cavalieri, tre dei quali sono abbastanza riconoscibili: il primo è senza dubbio Angelo, che nell’identità di Arcangelo ha diversi precedenti come servitore di Apocalisse; il secondo e il terzo sono probabilmente Blob e Omega Red, storici avversari degli Uomini X; sostanzialmente impossibile, invece, riconoscere il quarto Cavaliere, un uomo con barba e capelli bianchi che appare come il leader del quartetto.

La Casa delle Idee ha inoltre annunciato che il prossimo 14 novembre, in concomitanza con l’uscita di Uncanny X-Men #1, sarà pubblicato negli Stati Uniti il one-shot Secrets of Uncanny X-Men #1, che conterrà design, anteprime e diversi altri contenuti extra relativi al rilancio della serie.

 

 

 

Fonti: CBR | Newsarama