Non c’è coppia più strana di quella che, per metà, è composta da Deadpool. Dopo i team-up con Occhio di Falco, Vecchio Logan e Gambit, il Mercenario Chiacchierone incontrerà un personaggio ancor più distante dal suo spirito guascone e caotico: Pantera Nera.

Black Panther vs. Deadpool debutta ad ottobre, per i testi di Daniel Kibblesmith e le matite di Ricardo Lopez Ortiz, e ci mostrerà Wade a caccia di vibranio per sistemare un macello che forse lui stesso ha causato.

Lo sceneggiatore della miniserie ha rilasciato in merito le seguenti dichiarazioni:

 

Black Panther Vs. Deadpool #1, copertina di Ryan Benjamin

Io e l’editor Wil Moss ci siamo incrociati all’anteprima di Avengers: Infinity War. Il nostro primo incontro di persona, anche se io lavoro al Colbert Show, a pochi isolati dalla sede della Marvel. Mi disse che aveva un’idea per il nostro nuovo progetto. Il giorno successivo mi ha mandato via mail la migliore idea per una miniserie Marvel del 2018 che avessi mai letto.

Se Deadpool agisca per senso di colpa o che altro, è impossibile dirlo. Con lui, non si sa mai. Forse lo fa per i soldi, forse perché è la cosa giusta da fare. Forse per i soldi. Forse è addirittura per i soldi. Potrebbe essere di tutto. La storia ci mostra Wade che cerca di fare il suo dovere civico e aiutare la comunità. E fallisce clamorosamente. Quindi, parte di questa vicenda lo vede cercare di mettere a posto le cose. Alla fine della storia scopriremo che forse, in realtà, ce l’ha proprio con se stesso. O forse no. Forse è arrabbiato con Pantera Nera.

Ultimamente, Deadpool è stato in un sacco di storie che lo hanno visto opposto a qualche super eroe, e, dato che si tratta di lui, Wade ne è consapevole. Sa che probabilmente, i primi due numeri, sono tutto un gran fraintendimento, mentre nel terzo farà coppia con l’eroe contro il vero nemico. Che non vi dirò chi sia, ma ricordatevi che il primo numero della miniserie arriva verso Halloween. Ci sarà anche una battaglia con Jack Lanterna. Detto questo, il fatto di poter rompere la quarta parete non assicura di averla vinta. Il vero cattivo della storia potrebbe essere qualcosa di totalmente inaspettato.

 

Applausi per Ricardo Lopez Ortiz, definito da Kibblesmith un disegnatore di grande espressività e, soprattutto, uno dei migliori nel ritrarre Shuri, l’enigmatica e potente sorella di T’Challa.

 

 

Fonte: Marvel