Superior Spider-Man #1, copertina di Travis Charest

A dicembre, negli Stati Uniti, si assisterà al ritorno di Superior Spider-Man. Saranno Christos Gage – storico braccio destro di Dan Slott – e Mike Hawthorne a riportare sulle pagine di una serie a fumetti il Dottor Octopus nelle vesti dell’Uomo Ragno, ancora una volta intenzionato a dimostrare di essere un Tessiragnatele migliore di Peter Parker.

Dopo il successo dell’omonimo ciclo di storie scritto da Slott, che per molti mesi ha mostrato una delle peggiori nemesi di Spider-Man come occupante del suo corpo e responsabile del suo retaggio, e a seguito della partecipazione a Ragnoverso, il personaggio farà dunque ritorno.

Quale rapporto potrà avere questo nuovo progetto con le trame di Amazing Spider-Man, orchestrate da Nick Spencer e illustrate da Ryan Ottley, ancora non è noto; molto più probabile che sia invece legato alle vicende di Spider-Geddon, di Gage e Jorge Molina, evento che fa da sequel ideale a Ragnoverso e che riporta in scena le dinamiche che vedremo nel film animato Spider-Man: Un nuovo universo.

Si presume che le nuove storie di Superior Spider-Man scaturiscano dall’one-shot Superior Octopus, sempre di Gage e Hawthorne, in uscita a ottobre negli Stati Uniti. Non appena saranno svelati nuovi particolari, saremo pronti a darvene conto. Per ora, godetevi la copertina del primo numero, firmata da Travis Charest.

 

 

Fonte: ComicBook