Quale destino per i vecchi membri di X-Force, in tempi di catastrofi per i mutanti come quelli che si stanno manifestando nelle trame di Extermination, così come della rinnovata Uncanny X-Men e del suo primo ciclo di storie, intitolato Disassembled?

Ebbene, il gruppo ha delle buone ragioni per ricostituirsi, con membri vecchi e nuovi, e queste sono SPOILER, come del resto l’articolo qui sotto, che contiene le dichiarazioni in merito di Ed BrissonDylan Burnett, sceneggiatore e disegnatore della nuova serie mutante in partenza a dicembre negli Stati Uniti:

 

X-Force #1, copertina di Pepe Larraz

Brisson – All’interno dell’Universo Marvel, gli X-Men sono sempre stati dei reietti, pecore nere. X-Force contiene le pecore nere degli X-Men. Sono la squadra disposta a fare quel che nessun altro vuole fare, e la cosa fa incredibilmente colpo su di me. Proprio ora, sto scrivendo un paio di cose su X-Force all’interno di Extermination.

Al termine dell’evento, Domino, Shatterstar, Cannonball e Warpath dovranno gestire la scomparsa del loro mentore, Cable, e avranno un sacco di domande senza risposta. Si metteranno sulle tracce di questo nuovo giovane Cable che è spuntato. Alcuni lo vorranno morto, altri vorranno solo trovarlo per capire cosa stia succedendo. Costui è davvero Cable o e un impostore?

Scopriremo molto su di lui e capiremo cosa abbia di diverso da quello che tutti conosciamo. Vedremo la sua storia e ne racconteremo molte altre, che coinvolgono un sacco di vecchi nemici della X-Force. Ci sono un sacco di cose da scoprire e nulla si rivelerà per quel che è.

Burnett – X-Force è sempre stato il gruppo mutante che più si distanziava dagli altri, secondo me. Un sacco dei miei mutanti preferiti ne hanno fatto parte, nel corso degli anni, tra cui Cable e Psylocke. Ma avere l’occasione di riportare in auge il nucleo originale in maniera nuova è davvero un onore. Sono un gruppo di tipi tostissimi. E io sono davvero in fissa.

Brisson – Quando X-Force ha fatto la sua comparsa negli anni Novanta, io c’ero, alla mia fumetteria, il primo giorno. Ho letto New Mutants fino a quel punto ed ero un grande fan. X-Force spazzò via il me sedicenne. Vedere quegli studenti diplomarsi e dar vita al loro gruppo era grandioso. Non succede spessissimo ai giovani mutanti.

 

 

Fonte: Marvel