Come dovreste già sapere, c’è un caduto eccellente tra le pagine di Extermination, la miniserie che darà una direzione al destino dei giovani X-Men originali, prelevati a loro tempo dalla loro epoca per essere trascinati nel presente dell’Universo Marvel.

Per onorare la dipartita, la Casa delle Idee ha annunciato X-Men: The Exterminated, speciale che vedrà una sorta di celebrazione della sua vita e delle sue gesta, oltre a porre le basi per le conseguenze della sua scomparsa.

Saranno Zac Thompson e Lonnie Nadler a firmare l’albo in questione, dato che è proprio il personaggio di cui hanno scritto le avventure negli ultimi mesi a cadere sul campo tra le pagine di X-Men: Extermination #1.

Ecco le dichiarazioni di Nadler in merito:

 

Questo albo è la nostra occasione di dare a Cable l’addio che si merita e di onorare il suo retaggio, di mostrare l’impatto enorme che il mutante crononauta ha avuto su chi gli sta più vicino. E, soprattutto, la storia parlerà di come la famiglia Summers affronta il dolore e la difficoltà di andare avanti. Questo speciale è pieno di X-Men che i fan amano moltissimo, provenienti da tutte le ere, e siamo super entusiasti di poterli mettere assieme, nonostante la triste occasione.

 

Proprio all’indomani dell’interpretazione da parte di Josh Brolin al cinema nel fortunatissimo sequel di Deadpool, la Marvel mette fuori gioco Cable. Non facciamo fatica a pensare che la mossa sia dettata, oltre che da esigenze di trama, anche dalla volontà di riproporre il personaggio, nel prossimo futuro, in vesti più simili a quelle del film, dato il volano di una rinnovata popolarità presso il pubblico.

 

X-Men The Exterminated, copertina di Geoff Shaw

 

 

Fonte: Comic Book Resources