The Sneaker Legend, illustrazione di Noizi Ito e Kurome Mishima

In occasione del trentesimo anniversario di Sneaker Bunko, etichetta editoriale dedicata alle light novelKadokawa riporterà in vita per un solo numero la storica rivista The Sneaker. Si intitolerà The Sneaker Legend e uscirà in Giappone il prossimo 31 ottobre.

Tra le tante sorprese contenute nel magazine spicca una storia inedita di ben 120 pagine dedicata a Haruhi Suzumiya, protagonista della fortunata serie di romanzi di Nagaru TanigawaLa malinconia di Haruhi Suzumiya, che J-POP pubblica in Italia, così come la trasposizione manga. Il nuovo episodio si intitola Nanafushigi Overtime (“Le Sette Meraviglie Overtime”) ed è firmato dallo stesso Tanigawa.

La serie di light novel è stata uno dei maggiori successi di The Sneaker, che nel maggio 2011 ha pubblicato l’ultimo capitolo, la doppia storia The Surprise of Haruhi Suzumiya.

Sulla copertina di The Sneaker Legend appare proprio Haruhi, rappresentata dall’illustratrice dei romanzi Noizi Ito; la ragazza è in compagnia di Aqua, la protagonista di KonoSuba (light novel di Natsume Akatsuki inedita in Italia), raffigurata da Kurome Mishima.

Nell’edizione speciale è infatti prevista una breve storia di KonoSuba e un’intervista ad Akatsuki; stesso trattamento per Ryo Mizuno, autore di Cronaca della guerra di Lodoss (Kappa Edizioni).

 

 

Fonte: Crunchyroll