Sul sito ufficiale dedicato agli stage play tratti da Kuroko’s Basket, manga di Tadatoshi Fujimaki, è stato annunciato che, nella primavera del 2019, verrà messo in scena un quarto e ultimo spettacolo, Kuroko’s Basket – Ultimate Blaze, incentrato sulla partita finale della Winter Cup.

Il cast è composto da tutti gli attori che hanno preso parte agli adattamenti precedenti: Kensho Ono (Kuroko Tetsuya, come nell’adattamento animato), Yuya Asato (Taiga Kagami), Mario Kuroba (Ryota Kise), Ryo Hatakeyama (Shintaro Midorima), Shota Onuma (Daiki Aomine), Taiyo Ayukawa (Atsushi Murasakibara) e Yojiro Itokawa (Seijuro Akashi).

A dirigere lo stage play è, ancora una volta, Norihito Nakayashiki, mentre la sceneggiatura è scritta da Daichi Ryuzaki.

Il manga Kuroko’s Basket è stato serializzato dal 2008 al 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica di Shueisha, e i capitoli della storia sono stati raccolti in trenta volumetti.

La prima stagione dell’adattamento animato per la televisione è andato in onda in Giappone nel 2012, la seconda tra l’ottobre 2013 e il marzo 2014 e la terza nel 2015.

Dopo la conclusione del manga, è stato pubblicato uno spin-off intitolato Kuroko’s Basket – Extra Game, che ha ispirato un film animato uscito in Giappone nel marzo del 2017.

In Italia il manga di Fujimaki è edito da Star Comics.

 

Kuroko's Basket, stage play

 

 

Fonte: Anime News Network