Okuto no Ken Star Jump

Nel settembre del 1983 debuttava, sulle pagine del quarantunesimo numero annuale di Weekly Shonen Jump, il manga di Ken il Guerriero (Hokuto no Ken), che si sarebbe rivelato l’ennesimo successo del magazine edito da Shueisha.

In occasione dei festeggiamenti per i suoi primi cinquant’anni, la rivista ammiraglia della major nipponica ha voluto omaggiare il fumetto scritto da Buronson e disegnato da Tetsuo Hara. La scorsa settimana è infatti arrivato sugli scaffali del Sol Levante un supplemento speciale, in allegato al settimanale, intitolato Okuto no Ken Star Jump.

Arricchito da contributi inediti a colori firmati dai due creatori del personaggio, contiene: i risultati di un sondaggio che chiedeva ai lettori quali fossero i loro dieci momenti preferiti del manga; una ristampa del sessantacinquesimo capitolo, La tecnica del fuoco (Kyosei Sakuretsu!, 1985); una raccolta delle copertine di Shonen Jump dedicate all’Uomo dalle Sette Stelle; una collezione di fan art pubblicate nel corso degli anni nella rubrica riservata ai lettori.

Si tratta della quarta iniziativa tesa a celebrare alcune delle opere più popolari e longeve che hanno concorso a rendere la rivista di Shueisha una delle più prestigiose e amate di sempre. Nei mesi precedenti sono infatti stati pubblicati i supplementi dedicati a Yu degli Spettri di Yoshihiro Togashi, Dragon Ball di Akira Toriyama e Kinnikuman di Yudetamago.

 

Weekly Shonen Jump 41 (settembre 1983)

 

 

Fonte: Crunchyroll