La Image Comics ha annunciato una nuova iniziativa con protagoniste assolute le copertine dei suoi albi in uscita. Questo mese, negli Stati Uniti, i fumetti della casa editrice usciranno infatti con due variant cover (oltre alla regolare), il cui tema principale sarà quello della censura nell’industria del Fumetto, che tanti danni ha fatto in passato e la cui presenza aleggia ancora.

Con la sua duplice linea di variant cover – una sarcasticamente censurata, l’altra senza alcun filtro – la Image non solo si schiera apertamente contro ogni tipo di censura nell’industria dei comics e si rende protagonista di un’iniziativa benefica: i proventi ricavati dalla vendita degli albi in edizione variant, infatti, saranno destinati al Comic Book Legal Defense Fund, il fondo che rappresenta la voce libertaria del settore.

Nella nostra gallery vi mostriamo alcune della variant cover nella versione “censurata”, alle quali hanno dato il proprio contributo noti autori come Howard Chaykin, Skottie Young e la nostra Mirka Andolfo.

 

 

 

Fonte: Comics Beat