The Rocketeer Reborn #1, copertina di Javier Pulido

Rocketeer, l’iconico eroe con casco e zaino-jet di ispirazione pulp, tornerà con avventure inedite dal prossimo dicembre su albi targati IDW Publishing, la casa editrice che dal 2009 pubblica le storie del personaggio creato da Dave Stevens nel lontano 1982 per Pacific Comics.

Il progetto consiste in una miniserie di cinque numeri dal titolo inequivocabile: Rocketeer Reborn. Il team creativo coinvolto vede ai testi Elsa Charretier e Pierrick Colinet (Star Wars Adventures, Infinite Loop) per i disegni di Javier Pulido (Human Target, Hawkeye).

La vicenda sarà ambientata ottant’anni anni dopo la scoperta da parte del protagonista, Cliff Secord, del jetpack sperimentale che gli ha permesso di diventare Flying Man, L’Uomo Volante. Decenni dopo, la gente non si è dimenticata del suo paladino, divenuto una leggenda; così, quando il suo singolare propulsore a razzo viene ritrovato nelle circostanze più imprevedibili, inizia la contesa tra tutti coloro che, spinti da buone o cattive intenzioni, vogliono indossare il portentoso dispositivo volante.

 

 

Fonte: Comicosity