Abbiamo seguito il progetto fin dalle prime, velate allusioni di Mike Allred alla scorsa edizione di Napoli Comicon. Ieri ha infine fatto il suo esordio negli Stati Uniti Dick Tracy: Dead or Alive, miniserie di quattro numeri pubblicata da IDW Publishing.

L’artista di Silver Sufer e FF ha firmato la copertina e i testi insieme al fratello Lee Allred, sua moglie Laura è responsabile di chine e colori, mentre le matite sono opera di Rich Tommaso.

Vi lasciamo alla sinossi dell’albo e a una ricca gallery di tavole tratte dal numero #1, che ridanno lustro all’intramontabile detective creato da Chester Gould nel lontano 1931.

 

IDW Publishing è orgogliosa di presentare la rinascita di uno degli eroi delle strisce a fumetti più iconici di sempre, Dick Tracy! Il detective americano ha appena portato a segno il più grande arresto della sua carriera, e ciò gli è costato il distintivo! L’onesto poliziotto ha dunque fatto i bagagli per trasferirsi nella “città vicino al lago”, quindi i criminali della zona farebbero bene a stare in campana! Ripensato per il XXI Secolo attraverso una lente rétro dal super team creativo composto da Michael Allred, Lee Allred, Rich Tommaso e Laura Allred, Dick Tracy: Dead or Alive sarà senza dubbio l’evento pop-art del 2018!

 

 

 

Fonte: CBR