Stanno per essere adattati in anime due interessanti manga ancora inediti in Italia: Hokago Saikoro Club (“Doposcuola al Club dei Dadi”) e Joshi Kausei (“Le liceali”).

Il primo, scritto e disegnato da Hiro Nakamichi, in collaborazione con Sugorokuya, viene serializzato da Shogakukan dal marzo 2013 sulla rivista Monthly Shonen Sunday e conta finora dodici tankobon.

La vicenda è incentrata su Aya, che appena trasferita comincia a frequentare una scuola superiore femminile di Kyoto. Insieme alla timidissima compagna di classe Miki, la ragazza viene invitata dalla presidentessa del comitato studentesco Midori al Saikoro Club (“Il club dei dadi”), un negozio specializzato in giochi da tavolo. Qui, le due giovani scoprono un mondo inaspettato di meraviglie ludiche.

Joshi Kausei, firmato da Ken Wakai per Futabasha, è invece un seinen online ospitato dal sito Web Comic Action a partire dal 2013. Ad oggi raccolto in otto volumi cartacei, tratta la storia di alcune ragazze delle superiori: la bella e sfortunata Momoko, la fredda e controllata Shibumi e la fresca ma ingenua Mayumi. Il fumetto di Wakai non ha dialoghi né didascalie – è una narrazione pressoché muta, se escludiamo alcuni suoni onomatopeici – e parla della vita quotidiana delle tre protagoniste.

Non abbiamo ancora date precise riguardo l’esordio delle rispettive serie anime, ma, da quanto reso noto finora, Joshi Kausei dovrebbe essere pronta per il 2019.

 

 

 

Fonte: Anime News Network